giovedì 5 luglio 2012

La nostra festa


Domenica 1 Luglio abbiamo fatto FESTA.
Oggi intervistiamo Antonella, Stefano e Chiara per sapere come l’hanno vissuta.

Innanzitutto partiamo dalle serate nel quartiere. Come vi sono sembrate?
A. Mi è piaciuta la partecipazione della gente, l’animazione e l’allegria del gruppo.
S. Le due diverse serate sono state ben partecipate e si è sentito l’entusiasmo, peccato però che non eravamo tanti come ogni pomeriggio in oratorio. Un ringraziamento va agli adulti che trainavano il carro. Inoltre è stato bello che quando passavamo per le strade la gente si affacciava dalle finestre e ci salutava in questo modo abbiamo fatto vedere che l’oratorio esiste e fa animazione.
C. Le due serate mi sono piaciute molto soprattutto quando ci fermavamo nelle vie a cantare, ballare e urlare “per chi è e per chi non è” e mi è piaciuto molto anche il filo conduttore delle due serate, il cruciverba. La compagnia era ottima e la cosa che mi ha entusiasmata di meno è stata la partita di palla battaglia.



Veniamo alla domenica: qual è la parte della giornata che ti è piaciuta di più? Perchè?
A. La parte della giornata che mi è piaciuta di più è stata la messa perché il coro era molto grande. Ho apprezzato anche la tombolata dove ho vinto il primo premio, un cesto di vino, ma anche se non avessi vinto mi sarebbe piaciuta comunque.
S. Mi è piaciuto praticamente tutto: la caccia al tesoro perché era da tanto che non la si faceva e i più grandi hanno apprezzato il fatto di uscire a giocare nel quartiere; il pranzo nel quale ognuno condivideva il cibo con gli altri sentendosi parte di una comunità; la messa perché c’era un coro molto numeroso (38 elementi tra adulti e bambini) e il fatto che gli animatori stessero nelle prime panche con i bambini per dare connettività tra messa e oratorio.
C. Il lancio della grappolfiera (leggi il messaggio che abbiamo affidato al cielo) e la caccia al tesoro perché abbiamo giocato tutti insieme.

Uno slogan per descrivere la nostra festa?
A. Chi trova un amico trova un tesoro! (Passpartù è lo slogan dell’oratorio e se troviamo noi stessi troviamo le parole quindi troviamo un tesoro)
S. Ad ognuno la sua parte perché cantare la gioia è un arte!
C. Tutti insieme…una grande festa!

5 commenti:

  1. Anche a me è piaciuta molto la festa!
    E le serate nel quartiere sono state proprio belle.

    RispondiElimina
  2. Fantastica.. da fare più spesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edoardo ma non vale che tu commenti, il blog lo aggiorni tu!

      Elimina
  3. Belle queste interviste! Potreste metterle nel menù in alto accanto a Homepage, così vi si può accedere più facilmente!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.