giovedì 19 luglio 2012

Intervistiamo...suor Gabriella e Cesare!


Ormai siamo quasi al termine dell'oratorio estivo!
Abbiamo quindi voluto intervistare due persone che ci hanno fatto dono della loro preziosa presenza tutti i pomeriggi: suor Gabriella e il diacono Cesare.

Perché avete deciso di vivere con noi l’esperienza dell’oratorio estivo?
S. Per me è un’esperienza nuova. Quando mi è stato proposto di venire ero un po’ perplessa, perché non avevo mai vissuto la vita dell’oratorio. Alla fine mi sono convinta perché mi piace stare tra i giovani e i ragazzi.
C. Perché in questo periodo dell'anno ho molto tempo libero ed essendoci stato l'anno scorso ho voluto rivivere questa esperienza.

Che ricordo vi lascia l’esperienza vissuta qui fino ad adesso?
S. È stata un’esperienza molto bella. Sono rimasta colpita soprattutto dall’impegno degli animatori e dalla partecipazione di tutti con entusiasmo. È molto bello vedere come la vita dell’oratorio sia una vita allegra ma allo stesso tempo rigorosa nelle regole.
C. La voglia di tornare l'anno prossimo. Mi sono piaciute anche le esperienze di formazione degli animatori e creare rapporti che continueranno durante l'anno grazie al catechismo.

Cosa più vi ha colpiti della vita del nostro oratorio?
S. Mi hanno colpita in particolare la serietà e l’impegno degli animatori e dei responsabili.
C. Mi ha colpito il momento dell'assemblea che aiuta a riflettere e approfondire argomenti, l'organizzazione e l'impegno degli animatori, e, infine, gli adulti che ci anno aiutati.

Cosa più vi ha colpiti del lavoro svolto in assemblea?
S. Del lavoro svolto in assemblea mi ha colpito in particolare la partecipazione ordinata e puntuale, anche da parte dei più piccoli.
C. Il lavoro sulla poesia che ha portato a risultati inaspettati: le belle idee vengono fuori da chiunque. È bello anche vedere come si riesci a tenere attenzione nei ragazzi per tre quarti d'ora.

Descrivete quello che avete vissuto all’oratorio estivo con uno slogan.
S. L’oratorio è bello, l’oratorio accoglie, l’oratorio promuove!
C. Uno spicchio d’estate, amicizia, giochi, riflessioni, con uno sguardo sempre rivolto al Signore!

1 commento:

  1. !oaiC. icresse da iunitnoc golb ortson otseuq ehc omaireps !etsivretni etseuq elleB

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.