sabato 15 luglio 2017

DETTO FATTO - Quinta Settimana

Costruire Ponti

Guardando la Creazione ci rendiamo conto che qualcosa si è rotto nell'armonia dell'inizio.
"All'inizio era un grande giardino, un unica terra, piena di prati e sole" dice un canto che abbiamo imparato durante questa settimana.
Oggi però il mondo è tutto diviso.

Quali sono le divisioni che hanno rovinato l’armonia della creazione?
Noi abbiamo trovato queste:
- L’individualismo/autosufficienza: pensare solo a sé, basto IO.
- L’indifferenza: nel senso del menefreghismo, ma anche del non saper vedere le differenze e valorizzarle
- L’ingiustizia: i diritti sono solo di alcuni…
- La logica del profitto: pur di guadagnare sono disposto a vendere tutto e a schiacciare tutti. Anche rubando (la corruzione). Devo sempre avere di più.

Per ritrovare l'armonia e l'unità non possiamo più aspettare:
Dobbiamo costruire OGGI dei PONTI!

Il PONTE del  RISPETTO per riconoscere che l’Altro è un TU.
Il PONTE della GIUSTIZIA perchè l’Altro è un TU che ha i miei stessi diritti
Il PONTE della GRATUITA’: tutto mi è donato e anche io posso donare e donarmi GRATIS
Il PONTE “I CARE”, PERCHÉ TUTTO MI INTERESSA, MI STA A CUORE.

Vogliamo partire noi in prima persona
a costruire questi ponti.
Sappiamo di non essere soli, sappiamo che c'è tanta gente che ci sta già provando...
Forse tra questi ci sei anche tu!

Ecco, se ci mettiamo insieme, noi siamo sicuri che ritornerà l'unità nel mondo,
e sarà davvero FESTA!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.